In Coppia: Cioccolato che passione

Un invito…da assaporare

Una serata speciale deve iniziare in modo unico, creativo e romantico fin dall’invito. San Valentino, anniversario o altra occasione non fa differenza, se la nostra serata a due è dedicata al cioccolato l’invito non potrà che essere un goloso omaggio davvero ‘invitante’.

Cioccolatino da scartare

L’idea più semplice, ma anche la più divertente e gradita, è quella di usare il biglietto di invito per incartare un dolcissimo cioccolatino.

Scegli una carta leggera color marrone e scrivi il messaggio dell’invito con un pennarello color crema, bianco, argento oppure oro.

Usa quindi l’invito per ‘incartare’ il cioccolatino (senza togliere la sua carta originale) e consegnalo all’invitato avvisandolo di scartare con delicatezza, senza rompere la carta. Dopo aver letto il messaggio il vostro invitato potrà gustarsi tutta la bontà del cioccolatino…un messaggero davvero allettante e irresistibile.

Invito romantico

Crea un invito romantico, perfetto per San Valentino, utilizzando un cartoncino color cioccolato o caffè, scrivi il messaggio d’invito con un pennarello color crema e appendi poi con la colla alcuni petali colorati sul cartoncino.

Completa la composizione legando con un nastro rosso un cioccolatino al biglietto d’invito e usando il nastro rimanente per formare un fiocco. In modo semplice e veloce avrai un invito davvero capace di cogliere nel segno.

Biglietto stropicciato

Ecco infine alcuni consigli per realizzare un simpatico invito stile ‘bon bon’, incarta dei golosi cioccolatini con una carta colorata, chiudili con uno spago a cui legherai il cartoncino con il messaggio di invito.

Tempo: 30 min

Difficoltà: bassa

Occorrente:
cartoncino bianco o marrone, cioccolatini, carta velina colorata, filo animato, pennarello nero o crema.

Realizzazione:
1 – Prepara un bigliettino di cartoncino rigido e scrivi il tuo messaggio. Usa un pennarello color nero con un cartoncino panna, oppure un pennarello color crema con un cartoncino marrone.

2 - Prendi un cioccolatino ed incartalo in un quadrato di carta velina colorata molto più grande, stropiccia bene il quadrato di velina fino a formare una pallina.

3 – Lega a metà la pallina con il filo animato per fissarla, torci quindi il filo per bloccarlo e sagomarlo. Fora il biglietto di invito ad una estremità e attaccalo al cordino.

Scarica Pdf

In Coppia: Cioccolato che passione

Esplora questa ispirazione...

Invitare e ricevere

Preparazione della Tavola

Cioccolato, elisir d’amore!

Crea l'atmosfera

Cioccolato che passione!

Intrattenimento

Stuzzicare le emozioni

Crea il tuo stile

Idee regalo

Romantici regali ‘cioccolatosi’

Decorazioni

Decorazioni di cioccolato

Centrotavola

Romanticismo al centro della tavola

Segnaposto

Il segnaposto degli innamorati

Inviti

Un invito…da assaporare

In Cucina

Menu
Iscriviti alla news letter
Invia ad un'amica