Nelsen
Immergiti nella storia di Nelsen. Dal 1954
1954

La Nelsen di Reggio

Quella di Nelsen è una storia che parte da lontano, e che parla della creatività e dello spirito di iniziativa tipico delle imprese italiane a gestione familiare. All'inizio degli anni Cinquanta due fratelli emiliani, Ilario e Gianni Melli, decidono di dare vita ad una società, "La Nelsen di Reggio", con il progetto di operare nel settore dei detergenti per la casa e contribuire a rivoluzionare il modo di lavare i piatti.

1968

Limone: un'idea vincente

Fin dai primi anni il marchio Nelsen si caratterizza per la riscoperta degli elementi naturali che arrivano dalla tradizione. Da una intuizione di Gianni Melli, nel 1968 Nelsen lancia la sua fortunatissima variante di detersivo per piatti, il detergente al limone. La scelta del limone nasce come un tributo alla tradizione italiana che associa a questo agrume la capacità di sgrassare in profondità, lasciando un profumo gradevole.

2000

L'arrivo di Henkel

Dopo alcuni passaggi societari, nel 2000 in un mondo sempre più competitivo ed aperto verso l'esterno, Nelsen entra a far parte della grande famiglia Henkel Italia. E' così che un marchio storico ed amato come Nelsen si unisce alla forza e alla competitività di Henkel, brand leader nei prodotti per la cura della casa.
Da subito Henkel trasferisce nei nuovi detersivi per piatti firmati Nelsen tutto il proprio know how in fatto di ricerca e innovazione. Questo senza tradire la storica vocazione del marchio fondato dalla famiglia Melli: la riscoperta di elementi naturali che arrivano dalla tradizione. Nascono così le varianti carboni attivi, acidi di frutta, cristalli di sale, l'esclusiva argilla e la fresca lavanda, per rendere imbattibile Nelsen nella pulizia dei piatti.

2003

Nelsen Carboni Attivi

Grazie alla sua nuova formula nel 2003 nasce Nelsen Carboni Attivi che non solo sgrassa a fondo piatti e stoviglie ma rimuove efficacemente le incrostazioni lasciate dall’amido di pasta, patate e riso senza bisogno di strofinare, assorbendo anche gli odori più difficili.

2008

Nelsen Cristalli di Sale

Nel 2008 nasce Nelsen Cristalli di Sale. Il sale è da sempre considerato un bene prezioso e dai mille usi. Il sale naturale veniva utilizzato dalle nostre nonne anche come detergente e sgrassante. Grazie ai cristalli di sale la brillantezza di piatti e stoviglie è assicurata.

2010

Nelsen Argilla

L' argilla è un valido alleato per la bellezza e il benessere del nostro corpo. Fin dall’Antichità è stata utilizzata da moltissime culture per la cura del corpo e la creatività. Anche oggi, l'argilla può essere considerata una vera e propria ‘terra miracolosa’. È così che nel 2010 nasce l'idea di lanciare Nelsen Argilla.

2012

Nelsen Lavanda

Nel 2012 nasce Nelsen Aceto Bianco & Lavanda, un mix che unisce la tradizione con l’innovazione. La sua nuova formula, caratterizzata da un fresco profumo di pulito, sgrassa a fondo piatti e stoviglie e rimuove efficacemente le incrostazioni lasciate dall’amido di pasta, patate e riso, senza bisogno di strofinare.

2013

Nelsen Ultra Concentrato

Nelsen Ultra concentrato Forza Limone non solo sgrassa a fondo piatti e stoviglie, ma rimuove efficacemente le incrostazioni lasciate dall’amido di pasta, patate e riso senza bisogno di strofinare.
Grazie alla sua formula ultra concentrata arricchita con succo di limone, ti offre ancora più potere in ogni goccia, garantendo alle tue stoviglie pulizia e brillantezza impeccabile.