Nelsen

Sostenibilità e Ambiente

 

Sostenibilità Ambientale e Responsabilità sociale d'impresa fanno parte del nostro DNA aziendale. Attraverso i nostri prodotti e tecnologie, operiamo per soddisfare le esigenze delle persone senza compromettere le opportunità di sviluppo delle generazioni future. Il principio vale per tutte le nostre attività operative e per l'intera catena del valore, dalle materie prime alla produzione e alla logistica, fino all'uso e allo smaltimento dei prodotti.

I prodotti Nelsen combinano ottime performance con il minor impatto ambientale possibile, seguendo questi 4 passi fondamentali:

  1. 100% di energie da fonti rinnovabili utilizzate nella produzione. Nelsen utilizza solo energie derivanti da fonti non inquinanti e inesauribili come sole, aria e acqua. Sono bandite durante tutto il ciclo di produzione le classiche fonti inquinanti come il petrolio, il gas ed il carbone.
  2. I tensioattivi, sostanze pulenti contenute nei detersivi, sono ricavati esclusivamente da materie prime naturali e rinnovabili, come l'olio di Palmisto e di Palma, e non dal petrolio.
  3. L'utilizzo del treno nel trasporto del prodotto tra fabbrica e magazzini riduce l'inquinamento del 40%.
  4. I flaconi in PET dei prodotti Nelsen contengono il 25% di plastica riciclata.