Nelsen Logo

Il nostro detersivo è adatto alle pelli sensibili?

Se avete la pelle sensibile e vi chiedete se potete lavare le stoviglie senza indossare guanti di gomma o lavarvi le mani con detersivo liquido per i piatti dopo aver preparato un pasto, è bene che consideriate alcuni fatti.

Capire l'importanza del pH in un detersivo liquido per i piatti

Il termine pH è un simbolo che significa “potenziale di idrogeno.” Esistono diversi livelli di pH, che aiutano a determinare i livelli alcalini o di acido in liquidi idrosolubili come un detersivo liquido per i piatti.

Se avete una pelle sensibile, il pH del detersivo liquido per i piatti deve essere neutro o quasi sulla pelle. Il pH della pelle è all'incirca 5,5, quindi è importante trovare un detersivo liquido per i piatti che vi si avvicini. Nelsen Sensitive ha un pH di 5-6 mentre i prodotti tradizionali della gamma Nelsen ha un pH da 7 a 8. Più alto è il pH, più è probabile che il detersivo liquido per i piatti danneggi il "mantello acido", ossia la sottile barriera acida sulla pelle che blocca i batteri all'esterno e aiuta a trattenere le secrezioni grasse naturali. Quando il "mantello acido" viene danneggiato, possono verificarsi vari sintomi:

  • Pella secca
  • Pelle screpolata
  • Dermatite
  • Eczema
  • Eruzioni cutanee

Per questo, è importante usare un detersivo liquido per i piatti con il giusto equilibrio di pH.

Usare un liquido lavapiatti quando si soffre di allergia o disturbo preesistente

Un detersivo liquido per i piatti, profumato e non, non dovrebbe provocare irritazioni o allergie alla pelle se si seguono in modo corretto le istruzioni sul retro dell'etichetta. Tuttavia, se avete un'allergia preesistente, potrebbe essere necessario usare un prodotto più delicato. Parlate con un dermatologo della vostra allergia ai detersivi prima di acquistare qualsiasi tipo di detersivo liquido per i piatti, e sarà lui o lei ad aiutarvi a capire quale detersivo è più adatto alla vostra pelle.

Migliore detersivo liquido piatti per pelli sensibili

Quando si tratta di pelli sensibili, Nelsen Sensitive è la nostra opzione migliore. Questo detersivo rispettoso della pelle è estremamente delicato e leggero, ma pur sempre molto potente per sgrassare accuratamente i piatti. È disponibile in due varietà:

  • Nelsen Sensitive Burro di Karitè
  • Nelsen Sensitive Olio d'Argan

Oltre a essere delicati sulle mani, sono rapidamente biodegradabili e confezionati in flaconi di plastica riciclata per ridurre l'impatto ambientale.

Se siete ancora preoccupati di avere una reazione allergica o di rovinare il "mantello acido" della pelle, potreste indossare guanti di gomma quando lavate i piatti. I guanti per rigovernare possono essere un'opzione eccellente anche se avete pelle secca, proteggendo la pelle sensibile in via di guarigione da ulteriori danni.