Nelsen Logo

Salute e detersivo liquido per i piatti

Il detersivo liquido per i piatti è dannoso se ingerito?

Se ingerite accidentalmente del detersivo liquido per i piatti, potreste avere delle irritazioni. L'opzione migliore è quella di  sciacquare la bocca con acqua senza ingerire, non inducetevi il vomito e rivolgetevi ad un medico, un pronto soccorso o ad un centro antiveleni.

Cosa fare se del detersivo liquido per i piatti entra negli occhi

Sciacquare abbondantemente con acqua gli occhi per rimuovere il detersivo liquido per i piatti. Se indossate lenti a contatto, assicuratevi di rimuoverle immediatamente. Il detersivo liquido può provocare irritazioni e bruciori se lasciato a contatto con l'occhio, e causare perfino offuscamento della vista o difficoltà di messa a fuoco se non viene risciacquato bene. Se i sintomi persistono, cambiano o si aggravano, rivolgetevi a servizi di assistenza medica.

Il detersivo liquido per i piatti è velenoso se non si risciacqua?

Se lavate i piatti senza sciacquarli in modo appropriato, dopo potreste trovare resti di detersivo liquido asciugato su piatti, tazze, utensili e altro.

Nella maggior parte dei casi, piccole quantità di detersivo liquido per i piatti non dovrebbero. Provocare problemi per maggior sicurezza, nel caso temiate di aver ingerito tracce di detersivo e in presenza di sintomi quali nausea , vomito , diarrea contattate un medico il pronto soccorso o uun centro antiveleni.

Suggerimenti per l'uso in sicurezza del detersivo liquido per i piatti

Ecco alcuni utili suggerimenti per l'uso in sicurezza del detersivo, per ridurre le possibilità di ingerirlo o che vada negli occhi.

  • Tenete sempre il detersivo liquido per i piatti , nel flacone originale chiuso e lontano da bambini piccoli e animali domestici. Assicuratevi di collocarlo in un luogo fuori dalla loro portata per evitare che lo inghiottano accidentalmente.
  • Sciacquate accuratamente il detersivo liquido dai piatti dopo il lavaggio, per ridurre la possibilità di sviluppare irritazioni. Inoltre, il cibo e le bevande non sapranno di sapone.
  • Quando sfregate i piatti, muovete la spugnetta allontanandola dal vostro corpo, come fate quando tagliate con un coltello. Così eventuali schizzi andranno nella direzione opposta, lontano dai vostri occhi.