Nelsen Logo

Certificazioni

Ecolabel

Stabilito nel 1992 e riconosciuto in tutta Europa e nel mondo, il marchio Ecolabel della UE è una certificazione di eccellenza ambientale conferita a prodotti e servizi che soddisfano elevati standard ambientali lungo tutto il loro ciclo di vita: dall'estrazione delle materie prime alla produzione, alla distribuzione e allo smaltimento. Il marchio Ecolabel della UE promuove l'economia circolare incoraggiando i produttori a generare meno rifiuti e CO2 durante il processo di produzione. I criteri del marchio Ecolabel della UE incoraggiano inoltre le aziende a sviluppare prodotti durevoli e facili da riparare e riciclare.

I criteri del marchio Ecolabel della UE forniscono linee guida esigenti alle aziende che aspirano a ridurre il proprio impatto ambientale e a garantire l'efficienza delle proprie azioni a favore dell'ambiente mediante controlli svolti da terzi. Inoltre, molte aziende si rivolgono ai criteri del marchio Ecolabel della UE per ottenere assistenza riguardo alle migliori pratiche ecosostenibili nello sviluppo delle proprie linee di prodotti.

I nostri prodotti NELSEN CONCENTRATO DI NATURA realizzati con ingredienti al 95% di origine naturale e bottiglie in plastica riciclata al 100% sono tutti certificati da Ecolabel.

Carta della A.I.S.E.

Henkel è pioniera nello sviluppo di detersivi ecocompatibili ed è stata la prima azienda a firmare nel 2005 la "Carta per un lavaggio e una pulizia sostenibili" della A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e prodotti di Manutenzione). Le aziende che aderiscono a questa iniziativa dell'Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e prodotti di Manutenzione s'impegnano a migliorare continuamente i loro processi e a riferire annualmente sul progresso economico, ambientale e sociale raggiunto in base a determinate cifre chiave.

Dal momento che Henkel è membro della Carta, tutti i prodotti presentano il rispettivo logotipo con la dicitura "membro dell'iniziativa".

Inoltre, alcuni prodotti recano il logotipo verde. Ciò significa che il prodotto in questione non solo è realizzato da un'azienda che opera in modo sostenibile ma presenta anche di per sé un profilo di sostenibilità progressiva. Per ricevere il nuovo "sigillo di sostenibilità" introdotto nel 2020, le confezioni di plastica devono essere riciclabili, riutilizzabili o compostabili. Le confezioni di cartone devono essere riciclabili e contenere almeno il 70% di materiale riciclato o provenire al 100% da fonti sostenibili.

Più argomenti

  • A casa
    Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia.
  • Confezioni
    Promuoviamo il progresso verso un'economia circolare creando confezioni più intelligenti a vantaggio delle persone e del pianeta.
  • Percorso di produzione
    La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.