Nelsen Logo

Conservanti

Buono a sapersi

Nei prodotti liquidi, i conservanti assicurano che le formule rimangano stabili. Senza conservanti i prodotti possono iniziare ad emettere odori sgradevoli, oppure possono far crescere batteri. Il regolamento UE sui detersivi impone di indicare sulla confezione la presenza di conservanti aggiunti ai detersivi e ai prodotti per la pulizia, indipendentemente dalla loro concentrazione. Al momento di decidere cosa acquistare, le persone con un'allergia nota potranno così evitare i prodotti che contengono la sostanza.

Come usiamo i conservanti?

Usiamo conservanti con estrema attenzione e solo nella misura necessaria. Ad esempio, cerchiamo di evitare il più possibile i conservanti quando si può ottenere l'effetto conservante con altri ingredienti della formula.

Più argomenti

  • A casa
    Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia.
  • Confezioni
    Promuoviamo il progresso verso un'economia circolare creando confezioni più intelligenti a vantaggio delle persone e del pianeta.
  • Percorso di produzione
    La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.