Nelsen Logo

Percorso del ciclo di vita

Percorso del ciclo di vita

La sostenibilità è un aspetto importante per Henkel. Consideriamo l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti, dalle materie prime allo smaltimento o riciclaggio dei materiali delle confezioni. Dal 2008 ci siamo impegnati affinché tutti i nostri prodotti contribuiscano alla sostenibilità in almeno un aspetto essenziale. L'obiettivo è quello di aumentare il valore del nostro prodotto riducendone allo stesso tempo l'impronta ambiente.

Henkel ritiene di avere una missione: quella di fornire ai propri consumatori prodotti ad alto rendimento per il lavaggio delle stoviglie, migliorando al contempo il processo di produzione e offrendo soluzioni di confezionamento intelligenti. Per ridurre i rifiuti, i nostri sviluppatori di confezioni lavorano costantemente a confezioni che utilizzano la minor quantità possibile di materiale, nonché materiali per i quali esistano già sistemi di riciclaggio pubblici. Henkel punta al 100% di confezioni riciclabili o riutilizzabili per il 2025. Aspiriamo inoltre a ridurre del 50% la quantità di plastica vergine proveniente da fonti fossili nei nostri prodotti di consumo. Vi riusciremo aumentando la proporzione di plastica riciclata a più del 30%, riducendo il volume di plastica e utilizzando sempre di più materie plastiche a base biologica. Il corpo di tutti i nostri flaconi di Nelsen in PET è già costituito da materiale riciclato al 25% e stiamo lavorando per aumentare questa percentuale entro la metà del 2021.

Scaricate l'infografica per scoprire di più sul percorso del ciclo di vita dei nostri prodotti

Più argomenti

  • Ingredienti
    Le nostre formule sono sicure, create senza ingredienti di origine animale, compatibili con la salute umana e l'ambiente.
  • A casa
    Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia.
  • Percorso di produzione
    La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.