Nelsen Logo

Confezioni

La nostra aspirazione riguardo alle confezioni

Aspiriamo a: confezioni 100% riciclabili o riutilizzabili / ridurre del 50% la plastica vergine proveniente da fonti fossili / ZERO rifiuti plastici nella natura. Promuoviamo il progresso verso un'economia circolare creando confezioni più intelligenti a vantaggio delle persone e del pianeta.

Aspetti essenziali

In un'economia circolare è possibile ridurre il consumo di risorse mantenendo i materiali all'interno dei cicli dell'economia il più a lungo possibile.

La nostra missione è quella di includere materiali provenienti da fonti sostenibili e usare un design intelligente per chiudere il cerchio.


Tutti i nostri flaconi di Nelsen sono riciclabili e il corpo dei flaconi è realizzato in materiale riciclato al 100%.

Riteniamo che il progresso verso la sostenibilità delle confezioni sarà possibile solo se le organizzazioni appartenenti a tutte le fasi della catena del valore dell'industria del confezionamento lavoreranno insieme per dare impulso all'innovazione nello sviluppo delle confezioni e per migliorare l'infrastruttura di riciclaggio che permette un'economia circolare.

Sostenibilità

Henkel considera l'intero ciclo di vita dei propri prodotti, dalle materie prime allo smaltimento o riciclaggio dei materiali delle confezioni. Per ridurre i rifiuti, i nostri sviluppatori di confezioni lavorano costantemente a confezioni che utilizzano la minor quantità possibile di materiale, nonché materiali per i quali esistano già sistemi di riciclaggio pubblici. Tutti i nostri flaconi di plastica di Nelsen sono realizzati in plastica riciclata al 100%.

  • Riciclabilità

    I corpi dei flaconi dei nostri detersivi per il lavaggio a mano delle stoviglie sono realizzati in un unico materiale plastico per favorirne il riciclaggio. Dopo averne utilizzato il contenuto, i flaconi vuoti possono essere conferiti al processo di riciclaggio.

    La piena riciclabilità dei nostri flaconi di Nelsen è certificata dall'Istituto cyclos-HTP

    Scoprite di più
  • Impegno nel sociale

    I nostri flaconi di Nelsen in PET da metà del 2021 saranno costituiti da materiale riciclato al 100 per cento. Inoltre, da inizio 2021 abbiamo iniziato ad usare nel corpo dei nostri flaconi di NELSEN CONCENTRATO DI NATURA il 25 per cento di Social Plastic® e entro, la fine dell’anno, il corpo di questi flaconi sarà costituito da Social Plastic® al 50 per cento. Usando Social Plastic® contribuiamo ad un'economia circolare per il progresso delle materie plastiche e della società. Usando Social Plastic® contribuiamo ad un'economia circolare per il progresso delle materie plastiche e della società.

    Social Plastic® è plastica riciclata che è stata raccolta su spiagge e terreni e che riceviamo nel quadro della nostra associazione di lunga data con l'impresa sociale Plastic Bank. Plastic Bank si è posta l'obiettivo di lottare contro il problema dei rifiuti plastici negli oceani e di creare allo stesso tempo opportunità per persone che vivono in stato di povertà. Nel quadro dell'associazione con Henkel sono stati creati centri di raccolta della plastica ad Haiti. La popolazione locale cede i rifiuti plastici raccolti scambiandoli con denaro o prestazioni sociali. Per questo motivo il materiale raccolto e riciclato è detto "Social Plastic®", un termine che Plastic Bank ha registrato e tutelato in tutto il mondo. Qui si possono trovare informazioni dettagliate su Plastic Bank e Social Plastic:

    Scoprite di più

Più argomenti

  • Ingredienti
    Le nostre formule sono sicure, create senza ingredienti di origine animale, compatibili con la salute umana e l'ambiente.
  • A casa
    Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia.
  • Percorso di produzione
    La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.