Nelsen Logo

Tensioattivi

Buono a sapersi

I tensioattivi sono gli ingredienti principali dei detersivi per il lavaggio a mano delle stoviglie. Staccano lo sporco e l'olio da piatti, pentole, padelle e posate e lo emulsionano agevolandone la rimozione. Tutti i nostri tensioattivi sono completamente biodegradabili.

I tensioattivi principali dei detersivi per il lavaggio a mano delle stoviglie sono tensioattivi anionici e non ionici: i tensioattivi anionici sono particolarmente efficaci per l'eliminazione dello sporco unto, mentre i tensioattivi non ionici sono eccellenti per rimuovere il grasso. Inoltre vi sono tensioattivi anfoteri che assicurano delicatezza.

Come usiamo i tensioattivi?

Usiamo ampiamente i tensioattivi nei nostri prodotti per il bucato e l'igiene domestica. Essi sono essenziali per qualsiasi processo di pulizia.

I tensioattivi possono essere ricavati da prodotti petrolchimici o essere di origine naturale (a base oleosa), ad es. di olio di palmisti.

Più argomenti

  • A casa
    Tutte le nostre formule fanno un uso efficiente delle risorse e vi forniscono solidi risultati di pulizia.
  • Confezioni
    Promuoviamo il progresso verso un'economia circolare creando confezioni più intelligenti a vantaggio delle persone e del pianeta.
  • Percorso di produzione
    La nostra responsabilità lungo l'intera catena del valore comprende l'ottimizzazione dei processi logistici e di trasporto in termini di compatibilità ambientale ed efficienza nell'uso delle risorse.